Musicisti allo Specchio – Intervista Con La Fava – Ennio Mircoli

 

INTERVISTA CON LA FAVA

“MUSICISTI ALLO SPECCHIO”

 

Radio Portonovo Apre le porte ai musicisti che vogliono farsi conoscere

così come ha fatto ENNIO MIRCOLI 

Facendoci pervenire 3 suoi brani per parlarci allo specchio…

E oggi siamo qui a scrivervi dell’Intervista che è stata fatta , andata in onda stamattina alle 10.00 e da oggi disponibile on demand cliccando “Musicisti allo Specchio

Ma chi è Ennio Mircoli ?

Ennio Mircoli,classe 1975,si appassiona alla Musica Rock incontrando sulla sua strada un doppio vinile dei Beatles. Giovanissimo,all’età di 9 anni,inizia a suonare la chitarra classica e solfeggio con il Maestro Massimo Agostinelli per ben tre anni.

Nel 1989 vince con un quartetto di chitarra classica il concorso internazionale di musica classica all’Expo di Pesaro. La passione per lo strumento e contemporaneamente per i grandi musicisti del passato lo conquistano a tal punto che fa man bassa di dischi e strumenti musicali,divorando letteralmente ogni tipo di “forma sonora” che rappresenti il sound dei grandi rockers.

Nel 1989 comincia a suonare la chitarra elettrica,abbandonando gli studi classici,passando alle pazze magie dei suoni amplificati..blues soul beat funk RnR r’n’b rock hard-rock sono i suoi amori primordiali.

Nel 2004 Ennio,soprannominato The Doc of Rock,proprio per la sua passione maniacale e quindi “quasi” da dottore di tale disciplina,incontra la cantante Francesca Di Dionisio,che da lì in poi oltre a diventare sua moglie,lo coinvolgerà nei progetti musicali a venire. La Musica sarà di lì in poi il fulcro della loro stessa vita familiare.

Da anni Ennio milita in formazioni che girano locali e manifestazioni della zona e d’Italia: molte formazioni,tra le principali bands il tributo a Janis Joplin (The Acid Queen),il tributo a Bob Dylan & The Band (The Tribute), il duo The Johnnies,che divide con la sua dolce metà,e ultimamente l’arduo progetto Crossroads in cui porta in scena con ben 20 chitarre e 3 amplificatori sul palco tutta la storia delle hits e degli assoli dei chitarristi più emblematici del rock. Grande collezionista di vinili,cd,dvd,libri,memorabili a e chitarre Ennio è oggi un appassionato,che vive non per professione,ma sicuramente con un amore fuori del comune,una vita in musica,che condivide con amici altrettanto appassionati,ma anche fortunatamente con molti professionisti della zona e non.

 

ASCOLTA L’INTERVISTA e potrai saperne un po di più.

Se vuoi scrivere direttamente ad ENNIO:

mail : enniomircoli@alice.it

FB : https://www.facebook.com/ennio.mircoli

 

 

Se sei un musicista e vuoi essere intervistato e messo in onda scrivici :

radio@radioportonovo.it e sarai contattato al più presto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *