Musicisti allo Specchio – Intervista Con La Fava – Paolo Fiorini

 

INTERVISTA CON LA FAVA

“MUSICISTI ALLO SPECCHIO”

 

Radio Portonovo Apre le porte ai musicisti che vogliono farsi conoscere

così come ha fatto Paolo Fiorini

Facendoci pervenire 3 suoi brani per parlarci allo specchio…

E oggi siamo qui a scrivervi dell’Intervista che è stata fatta , andata in onda stamattina alle 10.00 e da oggi disponibile on demand cliccando “Musicisti allo Specchio

Ma chi è Paolo Fiorini?

Paolo Fiorini, “…un Tulipano Azzurro …” e moolto di più

In questo articolo e ascoltando l’intervista potrai scoprire cosa ci ha svelato allo specchio …

Storia Artistica di Paolo :

Paolo Fiorini nasce ad Ancona il 09/08/60
Autodidatta,inizia a suonare la chitarra all’età di 7 anni. Prosegue gli studi privatamente frequentando seminari e conseguendo il diploma di teoria e solfeggio al conservatorio di Pesaro.
Dagli anni 80 lavora in tour con Gianni Nazzaro,Flavia Fortunato,Celeste ed altri artisti italiani. Dopo aver fatto esperienze musicali in varie parti d’Europa,l’attività primaria diventa quella d’insegnante di chitarra e basso che esercita nel suo studio privato e nelle varie scuele ed accademie della zona.
Ha fatto parte dei “24 bit voices Group, della Smile Orchestra del rimpianto Enrico Ragni e tutt’ora suona con i“DNA Pink Floyd cover band”,nota band accreditata dal circuito Web PinkFloydStyle.com, poi ha formato insieme a Remo Zito ( voce dei Via Verdi anni 80 ) una tribute band i “PetePhil”che omaggia Peter Gabriel e Phil Collins e ultimamente,sempre insieme a Remo Zito ha composto un quartetto con chitarre ( G.G.P. “Genesis Guitar Project”che esegue un tributo ai Genesis in rivisitazione acustica per sole chitarre e voce.
Ha suonato nel Tributo a Michael Jackson con i P.Y.T.
Ha ideato la riproposizione del mega show di Roger Waters THE WALL, con i “DNA and Friends” tenutosi al Palabaldinelli di Osimo nel 2012 e al Palarossini di Ancona nel 2014.
Un’altro progetto di notevole spessore tuttora in attività è coadiuvato insieme all’Orchestra sinfonica di 30 elementi con il direttore Roberto Molinelli con lo spettacolo “ DNA e Orchestra Sinfonica ( Pink Floyd la storia,la leggenda ) “
Sempre grazie al Maestro Molinelli,si esibisce insieme alla moglie Daniela Canova ed all’orchestra di 60 elementi in Russia e precisamente all’International House of Music di MOSCA in un progetto che ripercorre la storia del Rock fondendo le sonorità elettriche con quelle sinfoniche.
Musicista eclettico ed arrangiatore,vanta innumerevoli lavori nei diversi studi di registrazione della zona e non.

Se vuoi scrivere direttamente a Paolo:

 

Mail :   paolofiorini60@gmail.com

FB :     https://www.facebook.com/paolo.fiorini.10

 

ASCOLTA L’INTERVISTA e potrai saperne un po di più.

 

Se sei un musicista e vuoi essere intervistato e messo in onda scrivici :

radio@radioportonovo.it e sarai contattato al più presto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *