Musicisti allo Specchio – Alessandra Gallicchio – Intervista Con La Fava

 

INTERVISTA CON LA FAVA

“MUSICISTI ALLO SPECCHIO”

 

Radio Portonovo Apre le porte ai musicisti che vogliono farsi conoscere

così come ha fatto Alessandra Gallicchio 

Facendoci pervenire 3 suoi brani per parlarci allo specchio…

E oggi siamo qui a scrivervi dell’Intervista che è stata fatta , andata in onda stamattina alle 10.00 e da oggi disponibile on demand cliccando “Musicisti allo Specchio

Ma chi è Alessandra Gallicchio  ?

Alessandra Gallicchio

“…Una Donna, Una Voce …” e moolto di più

in questo articolo e ascoltando l’intervista potrai scoprire cosa ci ha svelato allo specchio …

Storia Artistica di Alessandra  :

All’età di 16 anni ha iniziato a fare i primi concorsi locali, 

spinta fortemente dal papà che la portava ovunque ci fosse da gareggiare per un karaoke , sin da bambina ha sempre amato esibirsi, ballare recitare, cantare, e alla fine la scelta fu chiara…

Nel 1997 partecipa ad un concorso canoro del posto e fa conoscenza con Andrea Polverini (ascolta intervista di Andrea) e da li parte una collaborazione musicale che ancora oggi è presente e sempre più consolidata.

Da li iniziano le serate di piano bar, prima in duo e poi nel tempo anche da sola, per serate, feste private, matrimoni ecc.

Nel frattempo, ma solo dopo diversi anni iniziano anche collaborazioni con band locali, come corista, : Tina Turner Tribute, la Soul Band, Tonight Band in Joe Cocker Tribute con il grandissimo Enrico Ragni

Per poi passare come solista in diversi gruppi…Woman in Chains rock pop band, The Rooster rock pop band, i Figli di Galactus (cover cartoni animati)

Wales Loop Project duo chitarra con Walter 

Cagnoni, Special Guest Trio con Ricky Burattini (ascolta intervista di Ricky) e Danilo Brugnini musica leggera, pop dance e Shine Orchestra disco 70 una band di 9 elementi, tutti generi molto diversi che spaziano dal soul al rock, dalla dance alla disco, dalla musica leggera italiana al pop…

Non segue un filone preciso ma ama cantare tutto ciò che le piace. inoltre ha avuto la possibilità di partecipare per due anni consecutivi al grande spettacolo The Wall & Friends (Pink Floyd) un’esperienza davvero unica.

Alessandra viene valorizzata nel modo di interpretare i brani, il piacere è arrivare al cuore delle persone e perché no farle anche divertire.

Partecipa inoltre in diversi musical come GreaseGleeBilly ElliotRomeo e Giulietta dove canta recita e balla anche qualcosina

 

Se vuoi scrivere direttamente ad Alessandra : 

 

https://www.facebook.com/alessandra.gallicchio.7

alessandragallicchio@gmail.com

 

 

 

ASCOLTA L’INTERVISTA e potrai saperne un po di più.

 

Se sei un musicista e vuoi essere intervistato e messo in onda scrivici :

radio@radioportonovo.it e sarai contattato al più presto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *