Onde di Note Giovedì 09 Agosto Chiesa S.Maria di Portonovo

Chiesa Santa Maria Portonovo

Onde di Note Itinerari musicali 2018 Seconda edizione    –    Santa Maria di Portonovo (An)

Nel Raggio della musica
 Giovedì 9 Agosto ore 21.30

Prosegue la rassegna Onde di Note, che accompagna l’estate anconetana con appuntamenti musicali nella splendida cornice della Chiesa di S. Maria di Portonovo.

Giovedì 9 Agosto alle ore 21.30 avremo modo di assistere ad un concerto sotto le stelle, con il trio Pianiste all’Opera, formato dalle pianiste Rosella Masciarelli, Michela de Amicis e Angela Petaccia.

Le musiciste guideranno il pubblico attraverso un repertorio originale, composto proprio per l’esecuzione a sei mani di famosi temi d’opera.

La particolarità dell’appuntamento è che a seguire vi sarà un approfondimento astronomico con l’esperto Daniele Crudeli, che condurrà il pubblico alla scoperta di costellazioni e pianeti.

Il concerto è a sostegno dell’associazione “IO NON CROLLO” di Camerino, nata a seguito dei terribili eventi sismici dell’ottobre 2016. I ragazzi che la compongono hanno cercato sin da subito di ricostruire un tessuto sociale e culturale purtroppo distrutto dal terremoto.

Con il progetto del ” Quartiere delle associazioni” verranno costruite delle strutture adibite a Sede delle associazioni culturali presenti prima del sisma e un auditorium per accogliere concerti ed eventi sociali.

                             

 

Fonti : Italia Nostra – Sezione Ancona  –  Zona Musica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *